Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano i servizi offerti sul sito learn.kimpy.it. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito.

ART. 1 DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Kimpy S.r.l. – Start Up Innovativa selezionata dall’incubatore 2I3T di Torino, con sede in Torino alla via Massa n 29P.Iva 12727030012, e-mail: supporto@kimpy.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra le parti.

Sito web: learn.kimpy.it.

Servizi: i servizi offerti consistono nel mettere in contatto la richiesta da parte degli Utenti e l’offerta da parte dei Tutor al fine di effettuare ripetizioni online con supporto e affiancamento e con la previsione di lezioni one to one, anche registrate, e la somministrazione di quiz e test ideati su misura per gli Utenti.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Tutor: colui che svolge i Servizi offerti sul Sito learn.kimpy.it.

Ordine di acquisto o Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure indicate nel preventivo

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizi di cui sopra.

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio offerto.

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni riguardano i Servizi di cui al successivo art. 3 e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Sito si occupa di mettere in contatto la richiesta da parte degli Utenti e l’offerta da parte dei Tutor al fine di effettuare ripetizioni online con supporto e affiancamento e con la previsione di lezioni one to one, anche registrate, e la somministrazione di quiz e test ideati su misura per gli Utenti. In particolare, il Servizio offre all’Utente la possibilità di svolgere le ripetizioni all’interno di un’aula virtuale con il Tutor, precedentemente selezionato sulla base delle materie scolastiche, delle esigenze specifiche e degli obiettivi dell’Utente. Il Servizio comprende, inoltre, la possibilità di svolgere quiz, test interattivi e challenge al fine di verificare quanto appreso durante le lezioni. Le parti prendono atto e accettano che la suddetta attività, in alcun modo e per nessuna ragione, potrà essere intesa quale attività di contest e/o concorso a premio on-line e, pertanto, è da intendersi esclusa dalla normativa di riferimento D.p.r. 430/2001.

Tutte le lezioni si svolgono in diretta nell’area riservata sul Sito, alla quale sarà possibile accedere in seguito alla corretta conclusione della procedura di registrazione, e vengono fissate sulla base degli accordi presi dall’Utente e dal Tutor tramite WhatsApp oppure usufruendo del calendario messo a disposizione dell’Utente nella propria area riservata del Sito. Alternativamente, le lezioni possono essere fissate tramite il servizio di assistenza customer care messo a disposizione dal Fornitore.

L’area riservata del Sito contiene, inoltre, i materiali relativi alle lezioni svolte dall’Utente con il Tutor, che potranno essere in ogni momento visualizzati e scaricati dagli Utenti anche a conclusione delle lezioni stesse, nei limiti però descritti dal presente contratto.

ART.  4 RICHIESTA LEZIONE DI PROVA GRATUITA E PROCEDURA DI ACQUISTO

L’Utente potrà richiedere una lezione di prova gratuita all’interno del Sito, compilando l’apposito Modulo di richiesta in formato elettronico e seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel Modulo di richiesta l’Utente dovrà comunicare i propri dati, indicare la materia scolastica per la quale ha bisogno di supporto e il proprio livello scolastico. L’Utente, dopo aver reso il consenso al trattamento dei dati forniti e preso visione della Privacy Policy, dovrà procedere all’invio del Modulo di richiesta. Con l’invio del Modulo di richiesta l’Utente dichiara di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.

Successivamente all’invio del Modulo di richiesta, l’Utente verrà contattato telefonicamente da un membro del team del Fornitore al fine di comprendere in maniera più approfondita le esigenze dell’Utente e gli obiettivi da raggiungere. Entro le successive 72 ore, il Fornitore trasmetterà via e-mail all’Utente i curriculum vitae di tre Tutor selezionati sulla base delle informazioni raccolte telefonicamente.

A questo punto, l’Utente potrà selezionare un Tutor tra quelli proposti e, dopo aver completato la procedura di registrazione al Sito, potrà svolgere una lezione di prova gratuita della durata di un’ora. Il link della lezione di prova gratuita verrà trasmesso dal Fornitore all’Utente tramite e-mail e/o WhatsApp e la stessa si terrà on-line all’interno dell’area riservata del Sito.

Alla lezione di prova gratuita, insieme all’Utente e al Tutor, parteciperà anche un membro del team del Fornitore.

La lezione di prova gratuita avrà il solo scopo di approfondire e chiarire le esigenze e gli obiettivi dell’Utente e consentirà al Tutor di predisporre un’offerta di piano formativo personalizzato.

Al termine della lezione di prova gratuita l’Utente verrà contattato da un membro del Team del Fornitore al fine di conoscere lo stato di gradimento e, nell’ipotesi di scarso livello di gradimento, al fine di fissare eventualmente una seconda lezione con un altro Tutor tra quelli inizialmente proposti.

Se, al termine della lezione di prova gratuita, l’Utente decide di proseguire con il Servizio, il Fornitore trasmetterà via e-mail il piano di studio personalizzato corredato dal preventivo formulato dal Tutor contenente l’indicazione del numero di ore necessarie per il raggiungimento degli obiettivi concordati e il prezzo.

Il preventivo conterrà inoltre le modalità di pagamento previste e il link diretto per poter effettuare il pagamento. L’utente potrà acquistare il Servizio, così come descritto nel preventivo, seguendo le procedure di acquisto ivi indicate. L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’acquisto. Con l’invio del pagamento, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Acquisto.

ART.  5 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, la città e la nazione di provenienza.

Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso, usufruire dei Servizi offerti dal Fornitore, partecipare alle lezioni e fissare, anche tramite calendario, le lezioni successive.

Ai fini di cui sopra, è responsabilità dell’Utente verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.

La registrazione coincide con l’apertura di un account. L’Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere la password fornita in sede di registrazione. L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

Nei casi di abuso, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Fornitore li utilizzerà per la fornitura dei Servizi richiesti e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.

ART. 6 ANNULLAMENTO E RINVIO

Il Cliente, dopo aver effettuato l’acquisto, avrà la facoltà di rinviare gratuitamente la lezione dandone preavviso almeno 4 ore prima dell’orario previsto. In caso di mancato rispetto del termine, la singola lezione non potrà essere recuperata in altra data e il Fornitore tratterrà l’intero importo versato dal Cliente al momento dell’acquisto.

Il Tutor avrà la facoltà di rinviare la lezione dandone preavviso almeno 6 ore prima dell’orario previsto. In caso di mancato rispetto del termine, il Tutor provvederà a riprogrammare la prima data utile nel più breve tempo possibile.

Il Cliente prende atto che, al raggiungimento del limite massimo di n. 6 rinvii entro 12 mesi dall’acquisto, non avrà diritto ad alcun rimborso e il Fornitore tratterrà l’intero importo versato dal Cliente al momento dell’acquisto.

ART. 7 DURATA DEL SERVIZIO  

La durata del Servizio può variare in base al piano di apprendimento scelto ed è definita nel dettaglio nel preventivo accettato dall’Utente.

Il Cliente prende atto che i servizi oggetto delle presenti Termini e Condizioni possono essere usufruiti entro il termine massimo di 12 (dodici) mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di mancata o parziale esecuzione degli stessi entro il suddetto termine il presente contratto si risolverà di diritto e il Fornitore tratterrà l’intero importo versato dal Cliente al momento dell’acquisto, di ottenere il rimborso delle spese sostenute fino a quel momento e, in ogni caso, di richiedere il pagamento delle eventuali rate fino a quel momento maturate che non siano state saldate dall’Utente, fatta salva ogni azione per il risarcimento di eventuali danni.

ART. 8 PREZZI

Il prezzo dei Servizi è quello indicato nel preventivo accettato.

ART. 9 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente corrisponde in via anticipata il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel preventivo.

Le modalità di pagamento previste sono:

1) Stripe

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito.

2) Klarna

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite apertura di un account e utilizzo della carta di credito su piattaforma Klarna che permette di dividere l’importo in 3 rate, senza interessi e con scadenza mensile.

ART. 10 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Tutor resterà di proprietà dello stesso. Il Tutor concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di copiarlo, diffonderlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Tutor. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Tutor. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dal Sito e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

ART. 11 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 12 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso.

con il Fornitore.

ART. 13 UTILIZZO IMMAGINI

Durante lo svolgimento delle lezioni potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono il Cliente. Più precisamente il Tutor potrà effettuare delle fotografie, dei video e/o degli screenshot e acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.

Le immagini saranno utilizzate dal Tutor per documentare lo svolgimento del Servizio nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito, nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.

A tal fine, il Cliente autorizza l’utilizzo delle proprie immagini per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:

– Le immagini saranno trattate dal Tutor nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali;

– Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;

– Dalla autorizzazione non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per il Cliente.

Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per qualsivoglia violazione, diretta o indiretta, dovesse derivare dall’utilizzo delle suddette immagini da parte del Tutor.

ART. 14 RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto tramite l’area predisposta dal Fornitore all’interno del sito o comunicando tale intenzione all’indirizzo: supporto@kimpy.it. Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.

Qualora, tuttavia, il Cliente abbia dato inizio al Servizio acquistato usufruendo anche di una sola lezione entro 14 giorni dall’acquisto, non potrà più esercitare il diritto di recesso.

ART. 15 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;  

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma.

Il Fornitore non è responsabile per il mancato raggiungimento dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti.

Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per qualsivoglia violazione, diretta o indiretta, dovesse derivare dall’utilizzo delle immagini del Cliente da parte del Tutor, ai sensi della precedente liberatoria.

ART. 16 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

ART. 17 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati dal Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).

ART.18 FORZA MAGGIORE

Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione del Servizio.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali su accordo delle parti, il Servizio potrà riprendere la sua normale esecuzione o, alternativamente, il Cliente potrà richiedere il rimborso delle somme corrispondenti alle ore di lezione non usufruite.

ART. 19 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART. 20 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: supporto@kimpy.it.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3, 4, 6, 7, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 18.

Ottieni una lezione di prova gratuita!

Compila il modulo qui sotto per ricevere subito un buono per una lezione gratuita senza impegno!

Form Studenti
0% completo
1 di 7
Ci stai contattando come?